lunedì 7 maggio 2012

STAGE IN MONDADORI


05072012
Last update08:47:18 AM GMT

Offerte di lavoro e di stage in Mondadori: commerciali, marketing e controllo di gestione


Segnala ad un amico: 




mondadoriMondadori, uno dei più importanti gruppi editoriali d’Italia e d’Europa, propone costantemente nuove posizioni aperte, per risorse da inserire nei propri organici. Cerchiamo pertanto di comprendere quali sono, attualmente, le posizioni senior da occupare, quelle in stage e, se eventualmente le posizioni aperte non siano di interesse del candidato, in che modo proporre le candidature spontanee.
Posizioni Senior ruolo commerciale. La prima posizione ricercata da Mondadori è relativa a neolaureati per lo sviluppo della rete commerciale in Toscana. In particolare, la società ricerca candidati con laurea specialistica o magistrale di tipo economico, e votazione non inferiore a 105, con titoli preferenziali rappresentati dal successivo conseguimento di master e specializzazioni, e la conoscenza nell’ambito web. È inoltre preferibile aver maturato un’esperienza pregressa presso agenzie, centri media, web agency (come account), e concessionarie di pubblicità. A completare il profilo saranno la spiccata attitudine alla vendita, la capacità di lavorare in autonomia, la disponibilità alla mobilità territoriale (è in altri termini richiesta la patente e il possesso di un’autovettura).
Per potersi candidare, è sufficiente accedere alla scheda dettagliata della posizione aperta, di seguito indicata, effettuare la breve registrazione al sistema di recruitment Mondadori e, in ultimo, inviare il proprio curriculum vitae dettagliato, con recapito telefonico e autorizzazione all’utilizzo dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003.
Stage. Le seconde posizioni aperte fanno invece riferimento agli stage offerti dalla società editoriale per giovani e meno giovani che desiderino poter approcciare alla professione nel comparto publishing con profili di inserimento elevati. La ricerca di Mondadori è in particolar modo rivolta a due giovani laureandi o neolaureati da introdurre all’interno del team di Controllo di gestione del gruppo, con un percorso di formazione e training on the job della durata di sei mesi, alternati tra momenti di aula e verifiche della potenzialità di inserimento in azienda. Ogni stagista sarà costantemente affiancato da un tutor che potrà guidarlo nell’apprendimento delle tecniche del controllo di gestione, dalla predisposizione del budget annuale all’analisi degli scostamenti tra gli obiettivi pianificati e i risultati conseguiti dai business, fino al processo di consuntivazione.
I profili maggiormente ricercati per questa posizione rispondono ai giovani laureandi o neolaureati con laurea specialistica in Economia, o studenti o diplomati di Master con indirizzo in Amministrazione, Finanza e Controllo, con buona conoscenza e utilizzo di Excel, buona conoscenza della lingua inglese o francese, capacità analitiche, precisione, buone doti organizzative e relazionali, spirito propositivo. Titolo preferenziale è rappresentato dall’aver sostenuto esami specifici, o aver consegnato tesi, su tematiche inerenti il controllo di gestione, e aver conseguito brevi esperienze di stage in tale ambito, oltre all’interesse e alla motivazione al contesto editoriale.
Per potersi candidare a ricoprire il ruolo di stagista nel controllo di gestione del gruppo lombardo, è possibile accedere alla compilazione della scheda specifica, previa registrazione. Ricordiamo che per l’intero periodo di stage Mondadori riconoscerà un rimborso spese mensile di importo crescente, oltre all’utilizzo della mensa aziendale o dei buoni pasto.
L’ulteriore posizione aperta tra gli stage è quella relativa al team diMarketing – Abbonamenti. In particolare, la persona ricercata, da inserire nella funzione abbonamenti press-in, in affiancamento al tutor aziendale, dovrà occuparsi di sviluppare le tecniche di vendita di direct marketing, telemarketing e mailing, supportando il PM nella creazione delle campagne di abbonamento off-line, svolgimento analisi ex post sugli andamenti delle vendite e mantenendo i rapporti con gli editori e le agenzie creative.
Il candidato ricercato dovrà avere una laurea in economia aziendale o marketing, buona conoscenza del pacchetto applicativo Office (e in particolare di Excel e Powerpoint), senso di analisi, buona attitudine organizzativa, ottime doti relazionali, buon livello di conoscenza della lingua inglese. È altresì preferibile una esperienza pregressa in ambito marketing, pur breve.
Ricordiamo, in merito, come la durata dello stage sia fissata in 6 mesi, e come l’inizio previsto sia relativo alla fine del mese di maggio 2012, presso la sede di Segrate. Agli stagisti saranno riconosciuti rimborsi delle spese mensili e l’utilizzo della mensa aziendale.
Invio spontaneo del curriculum vitae. Se le posizioni attualmente aperte non dovessero riscontrare l’interesse del candidato, è comunque possibile inoltrare il proprio interesse spontaneo alla società. Anche in questo caso, è necessario registrarsi per poter entrare in possesso di un account personale, procedendo successivamente all’invio del curriculum vitae dettagliato, e all’assenso al trattamento dei dati personali.

Nessun commento:

Posta un commento