martedì 8 maggio 2012

IDEE LAVORO


Guadagnare scrivendo libri di settore

Se siete dei professionisti, esperti in un settore specifico, potete pensare di aumentare i vostri guadagni scrivendo un libro.
Poniamo il caso che abbiate un'attività di consulenza fiscale, legale, tecnologiche, di marketing o di qualsiasi altro tipo.
Potreste certamente incrementare il vostro business con un'adeguata strategia di marketing, però il vostro bacino di clienti rimarrebbe sempre lo stesso: gente disposta a spendere soldi per delle consulenze, cioè un bacino che per quanto ampio appartiene sempre ad una nicchia.
Se invece scrivete un libro (per pubblicarlo potete optare per l'editoria classica o perl'autopubblicazione - in base a quali siano gli argomenti trattati e la fetta di pubblico interessata-), invece, potete raggiungere tutto l'altro bacino di persone interessate all'argomento che non può o non vuole spendere soldi in una consulenza.
Così facendo aumentereste i vostri guadagni, non perdereste utenti paganti (perché chi è disposto a pagare per una consulenza, ha anche necessità di un lavoro approfondito che una semplice lettura di un manuale non può dare al non non esperto), e contribuireste a far aumentare la conoscenza del vostro studio di consulenza, incrementando di conseguenza il bacino di utenti paganti. Il libro stesso si trasforma quindi in una strategia di marketing a costo zero, anzi, con ritorno economico doppio.

Nessun commento:

Posta un commento